Cerca English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
lunedì 28 settembre 2020 ..:: Storia ::.. Registrazione  Login
  Riduci

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

La storia Riduci

Il Circolo Nautico S. Margherita Ligure nasce nel 1993.

In questa data l'assemblea straordinaria, su proposta dei soci La Pegna Roberto e Pendola Paolo, decise infatti di cambiare cosi' la denominazione dell'Associazione "Windsurf Club S. Margherita Lig." fondata il 1987 davanti al Notaio La Pegna Alberto.

Questa decisione fu presa per meglio identificarsi, avendo allora l'intenzione di praticare anche l'attività' sportiva della canoa. L'Associazione diventava così più' propriamente un circolo o cellula che comprendeva più' nuclei o meglio più' attività' sportive!

La prima sede sociale del Windsurf Club S. Margherita Lig. fu il piccolo antico porticciolo sottostante l'Abbazia della Cervara avuto in concessione dal demanio marittimo (ora "Capo Nord"). Poi fu la volta della spiaggetta dell'Hotel Helios, indi dei locali della Lega Navale Italiana di Via Rosselli: gentili ospiti.

Nel frattempo ravvedendo il consiglio la necessita' di tenere unito il gruppo, difficile per la mancanza di una sede ricreativa, venne preso in affitto un fondo in Scalinata all'Ospedale. Il fondo, restaurato ed arredato a spese del Circolo, comprendeva un locale con annessa piccola cucina per la sede sociale ed un vicino locale per la sede nautica. Anche questa venne restaurata ed adeguata strutturalmente dotandola anche di nuove canoe sociali.

Questo cambiamento fu permesso grazie ad un'oblazione straordinaria dei soci La Pegna Roberto e Pendola Paolo.

Ora la sede sociale e' alla Casa del Mare in Calata del Porto, 21, in comunione con le Associazioni a carattere marinaro di S. Margherita Lig., e la sede Nautica nell' area ex Cantieri Spertini, Via Milite Ignoto - 16038 Santa Margherita Ligure (GE).

Copyright (c) - Circolo Nautico S. Margherita Ligure   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation